DÉESSE TIME 2020
Incontro Citroën DS XXIIIª edizione
20 Settembre 2020 Montecchio Emilia (R.E.)
CINQUANTA CITROËN DS AL DÉESSE TIME 2020
Il venti settembre la Piazza della Repubblica di Montecchio in provincia di Reggio Emilia, per il quarto anno consecutivo ha fatto da palcoscenico al 23esimo Déesse Time 2020 rinviato dalla consueta data di metà maggio a fine estate per i motivi sociali da tutti conosciuti.
Come la Dea anche l’incontro più longevo e famoso d’Italia riemerge e rivive (citazione a fondo pagina) e si conferma come un appuntamento imperdibile per i possessori di questa vettura affascinante e iconica.
Il livello alto di tutte le vetture ha contraddistinto e confermato la qualità ormai indiscussa dell’incontro tra appassionati di Citroën DS nell’anno del 65esimo compleanno di questo modello che ha cambiato per sempre le regole del design e della tecnica.
Tantissimi i modelli che si potrebbero citare tra i quali però spiccavano per rarità ben due coupè, DS 21 Le Dandy del 1967 e DS 21 Coach Le Leman del 1969 o la ID commerciale del 1962 come pure i cabriolet DS 21 usine del 1968, DS 21 i.e. del 1970 e il DS 19 del 1961 al suo esordio dopo un lungo restauro. Si può sintetizzare: le più belle DS al Déesse Time 2020.
Si sono contraddistinti pure gli equipaggi formati da partecipanti di livello, educati e rispettosi delle attuali norme vigenti dove nessun dettaglio da parte dell’organizzazione è stato lasciato al caso. Dopo l’esposizione nella mattinata in piazza il corteo si è diretto al Podere Elisa presso il ristorante Al Monte per la conviviale con conclusione della manifestazione con la tradizionale torta Déesse Time 2020. L’organizzazione curata dal Signor Gianni Marchetti ringrazia l’amministrazione comunale di Montecchio Emilia per l’ospitalità e il Consorzio del Parmigiano Reggiano e la Graficservice per il loro contributo.
Appuntamento a Maggio o Settembre 2021 per la XXIV edizione.
SAVE DATE MAGGIO/SETTEMBRE 2021
Citazione:
Dalla prefazione di Xavier Canonne dal libro fotografico “In viaggio con la Déesse” di Cesare Di Liborio.
“Un amico, per scherzare, mi ha spedito la fotografia di un campo dove riposano cinque relitti di DS e di ID. Una è senza calotta e senza fari, una senza alette e con l’erba che la invade fino a metà ruote; eppure tutto questo non evoca assolutamente un cimitero: sotto l’oltraggio del tempo, la Citroën resta maestosa, come intagliata sulla spiaggia in attesa della marea che la solleverà per portarla lontano. Anche mutilata, lei conserva questa linea particolare, questo segno così contemporaneo che disegnare la sua forma nello spazio è come passare dalla nuca alla spalla nuda.”
Maggio 2007
SAVE DATE MAGGIO/SETTEMBRE 2021
E SARÀ ANCORA DÉESSE TIME XXIV EDIZIONE
QUANDO LA PASSIONE MOTORISTICA SI FONDE SIA CON LA STORIA SIA CON LA CULTURA
Per informazioni: Gianni Marchetti: 347 82 75 430 info@ladeessere.it www.ladeessere.it
IMPORTANTE Gentilissimi Signori in indirizzo:
siete tutti pregati di comunicare la vostra e-mail aggiornata, a info@ladeessere.it, tale informazione è finalizzata a una più diretta comunicazione ed a un consumo più limitato della carta a salvaguardia del pianeta. Dal prossimo anno non sarà più garantito il cartaceo.
“La bellezza attraversa il tempo, alcune vetture come la Citroën DS attraversano il tempo”.
Per informazioni: info@ladeessere.it Gianni Marchetti al 347 8275430
Contattaci