Incontro Nazionale Citroën DS Iª edizione
Reggio Emilia – 10 Maggio 1998
DS ID SM TA
“GRANDE SUCCESSO AL RADUNO DELLA MITICA DS”
Grande successo di partecipanti e di pubblico domenica 10 Maggio al 1° Raduno Nazionale Citroën DS che si è svolto nella nostra città in P.zza della Vittoria.
La Piazza, splendida cornice per un evento di questa importanza a Reggio Emilia, in una giornata con clima finalmente estivo, ha accolto le oltre 60 autovetture con a bordo 140 partecipanti arrivati da ogni parte d’Italia compresi tre equipaggi giunti dalla Francia, per questo incontro tra appassionati di questa magica automobile.
La cittadinanza ha risposto con grande entusiasmo e interesse a questo evento riempiendo la piazza per la curiosità e l’interesse verso questa autovettura storica e ormai mitica, rivolgendo ai proprietari varie domande di ogni tipo. Nello stesso tempo, l’organizzazione è stata gratificata per il successo e l’entusiasmo dei partecipanti alle visite guidate da un personale altamente qualificato al Teatro Municipale “Romolo Valli”.
La manifestazione si è distinta per la presenza di impeccabili automobili, inoltre erano iscritti modelli di grande valore e prestigio come le cinque Cabriolet tra cui una rara Croisette del 1959 e la prestigiosa e rarissima Coupè Dandy del 1963, l’insolita ambulanza, due esemplari di DS presidenziali e qualche monofaro senza dimenticare due modelli di Citroën Maserati e l’antesignana Traction Avant del 1940. Le auto, splendenti e tirate a lucido, sono rimaste in mostra fino alle 12.30 dopodichè hanno dato vita ad un corteo per le vie della città e si sono dirette verso Novellara dove i partecipanti si sono recati per il pranzo.
Gli organizzatori nel ringraziare la municipalità, i partecipanti, gli sponsor, l’IdéeSse Club di Firenze e i visitatori hanno dato appuntamento a tutti per il prossimo anno con la speranza di riottenere il successo e l’interesse di quest’anno e con la promessa di cercare di fare ancora meglio.
Gianni Marchetti
Seguici su: “LADEESSERETV” – info@ladeessere.it
Contattaci